Venerdì, 01 Maggio 2020 (ore 09.00)

Voucher scuola 2020/2021

15 maggio 2020

E' prorogata al 30 giugno 2020 la data di acquisizione dell'I.S.E.E. da parte degli uffici regionali: le famiglie devono comunque presentare la domanda del voucher entro il 17 giugno 2020 (termine prorogato), ma hanno un ulteriore periodo di tempo per dotarsi dell'I.S.E.E., nel caso abbiano avuto difficoltà a richiederlo. Si ricorda che il valore I.S.E.E. non dovrà essere indicato nella domanda. La Regione Piemonte acquisirà direttamente le attestazioni I.S.E.E. in corso di validità e presenti nella banca dati INPS alla data del 30 giugno 2020.

1 maggio 2020

Dal 29 aprile 2020 con scadenza al 10 giugno 2020 è aperto il bando relativo al voucher per il diritto allo studio. Il bando consente alle famiglie degli studenti piemontesi iscritti all’anno scolastico 2020/2021 di presentare un’unica domanda per gli aiuti economici alle famiglie per il diritto allo studio, finanziati con risorse regionali e statali. Il "voucher elettronico", il cui valore è determinato sulla base della valore ISEE 2020 può essere utilizzato per le spese di iscrizione e frequenza oppure per l'acquisto di libri di testo, trasporti, materiale didattico e dotazioni tecnologiche; il contributo per i libri di testo è inserito nello stesso voucher.
Sul sito della Regione Piemonte all’indirizzo https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2020-2021 trovate le indicazioni relative ai criteri di accesso e alle modalità di presentazione della domanda on line, attraverso le credenziali SPID (per l'ottenimento si trovano tutte le indicazioni sul sito www.spid.gov.it) o le credenziali di Sistema Piemonte (se ancora attive).

Collegamenti:
Regione Piemonte - BANDO VOUCHER SCUOLA