Descrizione
In occasione delle prossime Elezioni del Parlamento europeo (8-9 giugno 2024) il/la cittadino/a dell'Unione europea residente nel Comune di San Raffaele Cimena, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, presentanto apposita domanda.
L'Ufficio elettorale ha provveduto all'invio della domanda su modulo plurilingue direttamente agli interessati e tale domanda è anche disponibile sul sito internet del Ministero dell'Interno all'indirizzo:
https://dait.interno.gov.it//elezioni/optanti-2024
La domanda dovrà essere presentata personalmente all'ufficio anagrafe negli orari di apertura al pubblico o spedita mediante raccomandata entro l'11 marzo 2024 .
L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione in un'apposita lista aggiunta e conseguentemente verrà consegnata la tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.
Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, il cittadino comunitario potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per il membri del Parlamento europeo spettanti al Paese d'origine. (vi è il divieto del doppio voto).
L'Ufficio Anagrafe è disponibile per eventuali ulteriori informazioni.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
23/02/2024 12:12