Accesso ai servizi

Lunedì, 17 Maggio 2021

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO


Vedi anche: https://www.piemontetu.it

Dall'11 maggio 2021 al 18 giugno 2021 è aperto il bando per assegnare il voucher per il diritto allo studio previsto dalla Legge regionale 28 dicembre 2007 n. 28 "Norme sull'Istruzione, i diritto allo studio, la libera scelta educativa".
Le famiglie degli studenti piemontesi iscritti all'anno scolastico 2021-2022 possono presentare un'unica domanda per gli aiuti economici per il diritto allo studio, finanziati con risorse regionali e statali.
Il valore del voucher elettronico è determinato sulla base della situazione ISEE anno 2021 e può essere utilizzato per le spese di iscrizione e frequenza (retta scolastica) oppure, in alternativa, per l'acquisto di libri di testo, trasporti, materiale didattico e dotazione tecnologiche funzionali all'istruzione e attività integrative (inserite nel POF). Il contributo statale per i libri di testo è compreso nello stesso voucher.
Il voucher sarà erogato a partire dalla fine del mese di luglio, in tempo utile per consentire gli acquisti in vista dell'avvio dl nuovo anno scolastico. Sul Sito della Regione Piemonte all'indirizzo
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2020-2021
sono pubblicate le indicazioni sui criteri di accesso e il collegamento al portale di presentazione della domanda on line.
Da quest'anno, la domanda per il voucher scuola dovrà essere presentata sul portale PiemonteTU(https://www.piemontetu.it/servizi#istruzione) il nuovo punto unico di accesso dedicato a tutti i cittadini piemontesi.



Documenti allegati: