Sabato, 18 Settembre 2021 (ore 17.30)

SPORTELLO BANCOMAT

Dopo la richiesta ufficiale a Poste Italiane del febbraio 2018 del sindaco Angelo Corru’ e la conferma dell’impegno nell’ottobre 2019 con l’incontro a cui ho partecipato a Roma riservato ai piccoli Comuni, l’avvento della pandemia ha prima rallentato e poi sospeso gli investimenti promessi sugli sportelli ATM postamat dirottandoli sugli interventi a difesa dal Covid dei propri uffici e infrastrutture.

Dopo lunghe insistenze, svariate sollecitazioni, innumerevoli lettere, l’interessamento della Prefettura, preghiere e richieste di aiuto, finalmente abbiamo lo sportello automatico.

Per questo successo ringrazio il Consigliere Regionale Alberto Avetta per l’aiuto fondamentale nel darmi il contatto del Vicepresidente regionale ANCI con delega ai Piccoli Comuni Gianluca Forno che con il suo prezioso intervento è riuscito a porsi in modo concreto interessando del problema la Dirigenza di Poste Italiane dopo che UniCredit aveva dismesso il bancomat.

Un grazie va anche al Direttore delle Poste di San Raffaele Cimena e al Responsabile delle relazioni istituzionali di Poste Italiane Federico Sichel per aver ascoltato le difficoltà della nostra Comunità in carenza di un servizio importante e per averle superate con l’avvenuta installazione dello sportello automatico.

Ettore Mantelli