Seguici su
Cerca

Pianificazione e governo del territorio

Sezione relativa alla pianificazione e governo del territorio, come indicato all'art. 39 del d.lgs. 33/2013.

DescrizioneCon deliberazione di Consiglio Comunale n. 54 del 18/12/2019 è stato approvato il Progetto Definitivo della Variante Generale al P.R.G.C. e del rapporto ambientale VAS, ai sensi dell'art. 15 della L.R. 56/77 e s.m.i. - il NUOVO PRGC è entrato in vigore in data 13/02/2020 con la pubblicazione sul B.U.R., così come previsto dall'art. 16 della L.R. 56/77 e s.m.i..

Si invita pertanto a porre particolare attenzione alle tavole di adeguamento al Piano Paesaggistico Regionale (P.P.R.), in quanto sono variate le aree sottoposte a vincoli paesaggistici.

Inoltre, con D.G.C. n° 72 del 19/10/2023 si informa che è stato approvato il Certificato di Regolare Esecuzione delle opere del progetto volto alla manutenzione degli argini  esistenti in sponda destra idrografica del Fiume Po, funzionali all'attuazione delle previsioni edificatorie del PRGC per le aree interessate e meglio descritte nella D.G.C. n. 104 del 28/12/2022 di approvazione dello studio di fattibilità tecnico economica. 
Per tali aree, è quindi previsto il superamento della restrizione dell'art. 8 delle Norme di Attuazione del PRGC per le aree geologiche IIIB2 negli ambiti compresi entro la Fascia C del PAI, permettendo l'attuazione delle previsioni del PRGC ed il relativo aumento del carico antropico, ove previsto dalla scheda normativa di riferimento e secondo la tabella di ripartizione dei costi, stabilito in modo proporzionale alla capacità edificatoria di ogni singola area normativa delle aree produttive esistenti, ricadenti in area geologica IIIB2. 
Tali importi dei costi sostenuti, sono da riscuotersi in occasione della presentazione delle pratiche edilizie relative, in aggiunta ai costi di urbanizzazione.

Collegamenti

Documenti e Allegati

Pagina aggiornata il 03/12/2024 12:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri