Seguici su
Cerca

Novità Hobbisti

Novità nella normativa e modulistica per gli hobbisti che intendano partecipare ai mercatini nella Regione Piemonte 
Data:
Mercoledì, 12 Settembre 2018
Novità Hobbisti

Descrizione

NUOVA DISCIPLINA REGIONALE PER LE VENDITE OCCASIONALI (HOBBISTI) NEI MERCATINI.

La Regione Piemonte – Direzione Competitività del Sistema Regionale – Settore Commercio e Terziario – è intervenuta con D.G.R. 11 maggio 2018, n. 12-6830 per disciplinare l’attività di vendita occasionale nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l’usato, l’antiquariato e l’oggettistica varia.
Riassumiamo le informazioni principali, rimandando al sito della Regione Piemonte per ulteriori dettagli http://www.regione.piemonte.it/commercio

Il venditore occasionale dovrà presentare la seguente documentazione,  per poter esercitare la vendita occasionale durante i mercatini e le sagre:
- DOMANDA DI RILASCIO del TESSERINO per la vendita occasionale al Comune di residenza, qualora trattasi di soggetto residente in Regione Piemonte, oppure al Comune dove si svolge il primo mercatino a cui il soggetto intende partecipare, se proveniente da altra Regione; la domanda deve essere corredata da fotocopia del documento di identità in corso di validità , n. 1 fototessera recente, n.2 marche da bollo da € 16,00;
- MANIFESTAZIONE DI INTERESSE a partecipare al mercatino di riferimento
- ELENCO DEI BENI posti in vendita (beni di modico valore, non eccedenti l’importo di € 150,00 ciascuno, appartenenti al settore merceologico non alimentare e rientranti nella propria sfera personale o collezionati, o realizzati mediante la propria abilità).

IL TESSERINO è personale, non cedibile né trasferibile. Avrà VALIDITÀ di 12 MESI dal momento del suo rilascio e darà la possibilità in tale arco di tempo di esercitare l’attività di vendita occasionale nei mercatini della Regione Piemonte FINO AD UN MASSIMO DI 18 GIORNATE.

 


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

08/11/2023 10:45




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri