Convenzione Satispay per riduzione commissione sui pagamenti

Venerdì, 16 Febbraio 2024
Convenzione Satispay per riduzione commissione sui pagamenti

Descrizione

Il Comune di San Raffaele Cimena ha sottoscritto una convenzione con la società Satispay Europe S.A. per permettere pagamenti scontati tramite la piattaforma PagoPa.

L’obiettivo del comune è duplice: da un lato, agevolare la riscossione delle entrate per conto del Comune; dall’altra, agevolare il pagamento dei debitori dell’ente tramite la riduzione deelle commissioni sugli avvisi PagoPA e semplificare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

In seguito alla convenzione, la commissione per gli avvisi PagoPA sarà abbassata a soli 0,80€ anziché 1€ . Questa iniziativa è parte del nostro impegno continuo nel rendere i servizi digitali più accessibili, convenienti ed efficienti per la nostra comunità.

Benefici per i Cittadini

Risparmio Economico: Grazie alla riduzione delle commissioni, i cittadini risparmieranno direttamente sui costi delle transazioni, rendendo il pagamento degli avvisi PagoPA più conveniente e sostenibile, basti pensare che ad oggi il prezzo medio delle commissioni per lo stesso tipo di operazione si aggira tra 1,5€ e 3€.

Comodità d'Uso: L'applicazione di Satispay è molto facile da utilizzare. Permette di pagare  immediatamente e direttamente dal proprio smartphone, senza perdere tempo in fila, i propri avvisi pagoPA.

Come Funziona

È semplice: seleziona il servizio PagoPA dalla sezione “Servizi”, inquadra il codice QR e paga. Ecco tutto fatto!

Se non puoi inquadrare il codice QR inserisci con la tastiera il codice univoco del bollettino, l’applicazione riconoscerà immediatamente l’importo e il destinatario.

Non hai ancora Satispay? Scarica gratuitamente l'app e iscriviti con il codice promo PAGOPA per ricevere il Bonus di Benvenuto di 5€. Maggiori informazioni su satispay.com/programmi.

Per ulteriori informazioni e istruzioni dettagliate sull'utilizzo dell'applicazione support@satispay.com.

16/02/2024 12:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!